S.S.D. Nettuno
S.S.D.  Nettuno

Si è svolto in terra friulana nelle giornate del 7 e 8 giugno 2014, il 12° Torneo Internazionale “Primavera – Estate Città di Basaldella di Vivaro” in provincia di Pordenone, riservato alle categorie Pulcini ed Esordienti.

 

Per la prima volta nella storia delle 12 edizioni del torneo, unica squadra sarda ad essere invitata a partecipare, è stata la S.S.D. Nettuno di Alghero, presentatasi ai nastri di partenza con i ragazzi della categoria Pulcini ( guidati dal mister Nicola Bezzu) e degli Esordienti (condotti dal mister  Attilio Spanu) .

 

I Pulcini, presso il centro sportivo di Vi.Ba.Te, si sono dovuti confrontare con realtà calcistiche giovanili, quali il Lecce, il Treviso, il San Quirino, la Prodolese, gli sloveni del NK Brda ed i rumeni del Curtea de Arges; dopo un inizio in sordina dovuto probabilmente all’emozione, alla stanchezza del viaggio affrontato od alle proibitive condizioni meteorologiche  con picchi di caldo vicini ai 40°, l’emozione lascia spazio all’agonismo ed al carattere di tutti i nostri ragazzi, indistintamente, i quali hanno poi ben figurato contro i loro avversari, andando a vincere contro i pari età della Prodolese, trionfatrice della passata edizione.

 

Gli Esordienti, invece, se la sono dovuta vedere con squadre come il Vicenza, il Trieste, l’Ancona, il Vi.Ba.Te., il Fiume Bannia  ed i goriziani del Sovodnje; anche loro, come i più piccolini, dopo un primo momento di assestamento, si sono tolti delle belle soddisfazioni  non sfigurando con i team affrontati.

 

Al termine della manifestazione, grande è stato l’entusiasmo e la soddisfazione che capeggiava tra i ragazzi, i loro genitori, gli amici accompagnatori ed anche tra lo Staff Tecnico e dirigenti  della Nettuno, sia per l’andamento generale del torneo ( come l’educazione, la disciplina, le capacità tecnico-tattiche dei nostri “piccoli delfini”), sia per la socializzazione tra le due nostre squadre partecipanti e le altre squadre avversarie, ma soprattutto per essere l’unica “Scuola Calcio” vera e propria tra i settori giovanili di squadre professionistiche, come l’Udinese, il Vicenza, il Treviso, il Pordenone, ecc.

 

Un plauso particolare per l’impeccabile organizzazione, si deve all’Associazione Sportiva Dilettantistica VI.BA.TE., che con le loro strutture e con i loro collaboratori, hanno fornito assistenza, aiuto e sussidio ad ogni necessità verificatasi.

 

Con la certezza che questa esperienza debba essere il viatico nel processo di crescita che la Società Nettuno ha intrapreso già da qualche anno, si ringrazia quanti hanno permesso la buona riuscita della manifestazione e si da appuntamento al prossimo anno.

Contatti:

S.S.D. NETTUNO

Via De Gasperi, n.47
07041 - ALGHERO

 

 presidenza@ssdnettunocalcio.it

 segreteria@ssdnettunocalcio.it

 

  • Alessandro 328 6166991   alemerella71@gmail.com

 

ORARI SEGRETERIA:

Martedì - Mercoledì - Giovedì: 16:30 - 19:30

Responsabile

Il Presidente della

SSD NETTUNO

Alessandro Merella
Via Alessandro Volta 17
07041 - ALGHERO

Tel. 328 6166991

presidenza@ssdnettunocalcio.it

alemerella71@gmail.com


Partita IVA:02379930908

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ssd NETTUNO CALCIO Via Alessandro Volta 17 07041 alghero Partita IVA: