S.S.D. Nettuno
S.S.D.  Nettuno

Clicca nella sezione di interesse qui a fianco <= <= <= <=

                                                                         

La S.S.D. NETTUNO coglie quest’opportunità di riflessione con tutti i genitori del nostro centro di avviamento allo sport, perché sappiamo che il nostro tesoro sono si i nostri piccoli delfini, ma siete soprattutto voi genitori, linee guida della loro educazione e del loro processo di crescita. Lavorare assieme a voi per cercare non di crescere campioni, ma bensì di educare e crescere i vostri figli, con assieme il gioco del calcio. Pertanto sappiamo come ci si possa sentire portando il proprio figlio a confrontarsi durante una partita, ma nel processo di educazione vanno affrontati e analizzati aspetti importanti, perché crediamo che siano i dettagli a fare la differenza.

Dunque Noi Vi consigliamo di...

 

1.Tener conto che l'attività è svolta da un bambino e non da un adulto.

 

2. Cercare di non decidere troppo per lui.

 

3. Cercare di non interferire con l'allenatore nelle scelte tecniche evitando anche di dare giudizi in pubblico sullo stesso, (in caso d’atteggiamenti ritenuti gravi rivolgersi in Società).

 

4. Cercare di non rimarcare troppo al bambino una partita mal giocata o quant'altro, evitando di generare in lui ansia da prestazione, (non bisogna essere né ipercritici né troppo accondiscendenti alle sue richieste che spesso sono solo dei capricci).

 

5. Incitare sempre il bambino a migliorarsi, facendogli capire che l'impegno agli allenamenti in futuro premierà (rendendolo gradatamente consapevole che così come a scuola anche a calcio per far bene c'è bisogno di un impegno serio).

 

6. Abituare il bambino a legarsi le scarpe da solo e a portare lui stesso la borsa al campo sia all'arrivo sia all'uscita (rendendolo piano piano autosufficiente).

 

7. Cercare di non entrare nel recinto di gioco e nello spogliatoio.

 

8. Durante le partite cercare di controllarsi: un tifo eccessivo è diseducativo sia per i bambini sia per l'immagine della società nei confronti dell'esterno.

 

9. Cercare di ascoltare il bambino e vedere se quando torna a casa dopo un allenamento o una partita è felice.

 

10. Ricordarsi che sia i compagni che gli avversari del proprio bambino sono anche loro bambini e che pertanto vanno rispettati quanto lui e mai offesi.

 

11. Rispettare l'arbitro e non offenderlo. Molto spesso gli arbitri sono dei dirigenti e anche loro genitori che stanno aiutando il calcio giovanile: tutti si può sbagliare, cerchiamo di non perdere la pazienza!

 

12. Ricordarsi che molte volte si pensa che "l'erba del vicino sia sempre la migliore" e pertanto prima di criticare l'operato della Società cercare di capire chiedendo direttamente spiegazioni ai Dirigenti responsabili di eventuali scelte ritenute ingiuste.

 

 

E’ attivo il nostro sito internet www.ssdnettunocalcio.it dove saranno scritte tutte le informazioni necessarie quali,convocazioni partite,spostamenti e orari degli allenamenti, impegni extra calcistici della nostra società nel territorio, eventuali camp o tornei durante la stagione.

Fermo restando che sarà l’allenatore ad avvisarvi di tutto ciò, vi invitiamo ogni venerdi (giorno di aggiornamento del sito) a visitarlo.

Lavorare è un bene ma, se siamo uniti , riesce meglio!!

 

La società SSD NETTUNO

Il Presidente

ALESSANDRO MERELLA

 

Contatti:

S.S.D. NETTUNO

Via De Gasperi, n.47
07041 - ALGHERO

 

 presidenza@ssdnettunocalcio.it

 segreteria@ssdnettunocalcio.it

 

  • Alessandro 328 6166991   alemerella71@gmail.com

 

ORARI SEGRETERIA:

Martedì - Mercoledì - Giovedì: 16:30 - 19:30

Responsabile

Il Presidente della

SSD NETTUNO

Alessandro Merella
Via Alessandro Volta 17
07041 - ALGHERO

Tel. 328 6166991

presidenza@ssdnettunocalcio.it

alemerella71@gmail.com


Partita IVA:02379930908

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ssd NETTUNO CALCIO Via Alessandro Volta 17 07041 alghero Partita IVA: